Enjoy LIVE Music - sostieni la scena locale
Con la campagna "Enjoy LIVE Music - Support your local scene", PETZI vuole sottolineare l'importanza della scena musicale attuale e sensibilizzare l'opinione pubblica sul suo enorme impatto sociale, culturale ed economico. Incoraggiamo i politici, le istituzioni culturali e l'intera scena musicale ad agire insieme e a proteggere, garantire e migliorare le condizioni dei locali più piccoli, dei club e dei festival, al fine di garantire la diversità della ricca e variegata scena musicale svizzera.
Cosa puoi fare concretamente per sostenere la tua scena locale? Ecco alcune idee:
- Approfitta degli eventi dal vivo che ti circondano e scopri i club e i festival della tua zona.
- Acquista i biglietti per gli eventi vicini a te, ad esempio tramite il nostro servizio di biglietteria etica e no-profit PETZI.
- Partecipa come volontario o membro dello staff: molti dei nostri club e festival associati si affidano a volontari per la gestione dei loro eventi e sono regolarmente alla ricerca di volontari. Chiedi direttamente al tuo club o festival preferito!
- Acquista il merchandising dei tuoi club o festival preferiti, se disponibile, o fai delle donazioni.
Gli obiettivi della campagna sono i seguenti:
- Valorizzare i club e i festival locali e non-profit.
- Rivalutare l'importanza sociale, culturale ed economica di questi luoghi.
- Rivalutare il lavoro e l'impegno volontario di queste organizzazioni.
- Evidenziare l'importanza di questi luoghi come piattaforma per la scena locale.
- Valorizzare l'importanza di questi luoghi per la formazione formale e informale e l'acquisizione di competenze.
- (Ri)evidenziare l'insostituibile esperienza della musica dal vivo, di cui si è sentita la mancanza negli ultimi due anni e la cui immagine è stata particolarmente danneggiata dalla pandemia.
Inoltre, PETZI desidera, attraverso questa campagna, sottolineare e difendere i valori da sempre difesi dall'associazione e condivisi con i suoi membri: volontariato, inclusione, diversità, sostenibilità, senza dimenticare l'importanza della musica dal vivo, che ci permette di vivere momenti indimenticabili di condivisione e di creazione di legami.
Abbiamo bisogno di voi: pubblico, artisti, professionisti e volontari!
Altri Progetti & Campagne
-
Cultura
La cultura è il mio mestiere
La campagna “La cultura è il mio mestiere” è una campagna di sensibilizzazione e identificazione delle professioni culturali, lanciata nel 2020. La campagna mira a sensibilizzare l'opinione pubblica sull'urgenza del settore culturale e a mostrare la moltitudine e la diversità delle persone coinvolte nella crisi di Covid-19. Inoltre, mira a mostrare la vastità di un settore che oggi è temporaneamente sparito.