Enjoy LIVE Music - sostieni la scena locale
Con la campagna "Enjoy LIVE Music - Support your local scene", PETZI vuole sottolineare l'importanza della scena musicale attuale e sensibilizzare l'opinione pubblica sul suo enorme impatto sociale, culturale ed economico. Incoraggiamo i politici, le istituzioni culturali e l'intera scena musicale ad agire insieme e a proteggere, garantire e migliorare le condizioni dei locali più piccoli, dei club e dei festival, al fine di garantire la diversità della ricca e variegata scena musicale svizzera.
Cosa puoi fare concretamente per sostenere la tua scena locale? Ecco alcune idee:
- Approfitta degli eventi dal vivo che ti circondano e scopri i club e i festival della tua zona.
- Acquista i biglietti per gli eventi vicini a te, ad esempio tramite il nostro servizio di biglietteria etica e no-profit PETZI.
- Partecipa come volontario o membro dello staff: molti dei nostri club e festival associati si affidano a volontari per la gestione dei loro eventi e sono regolarmente alla ricerca di volontari. Chiedi direttamente al tuo club o festival preferito!
- Acquista il merchandising dei tuoi club o festival preferiti, se disponibile, o fai delle donazioni.
Gli obiettivi della campagna sono i seguenti:
- Valorizzare i club e i festival locali e non-profit.
- Rivalutare l'importanza sociale, culturale ed economica di questi luoghi.
- Rivalutare il lavoro e l'impegno volontario di queste organizzazioni.
- Evidenziare l'importanza di questi luoghi come piattaforma per la scena locale.
- Valorizzare l'importanza di questi luoghi per la formazione formale e informale e l'acquisizione di competenze.
- (Ri)evidenziare l'insostituibile esperienza della musica dal vivo, di cui si è sentita la mancanza negli ultimi due anni e la cui immagine è stata particolarmente danneggiata dalla pandemia.
Inoltre, PETZI desidera, attraverso questa campagna, sottolineare e difendere i valori da sempre difesi dall'associazione e condivisi con i suoi membri: volontariato, inclusione, diversità, sostenibilità, senza dimenticare l'importanza della musica dal vivo, che ci permette di vivere momenti indimenticabili di condivisione e di creazione di legami.
Abbiamo bisogno di voi: pubblico, artisti, professionisti e volontari!
Altri Progetti & Campagne
-
Cultura
Culture is my job
The campaign “Culture is my job” is an awareness and identification campaign for cultural professionals launched in 2020. The campaign aims to raise awareness of the plight of the cultural sector and to highlight the multiplicity and diversity of people affected by the Corona crisis, as well as to bring to life a sector that has now become almost completely invisible.