Domande frequenti

Agenda

Dove posso trovare informazioni sull'organizzazione di un evento (orari, limiti di età, accesso, prezzi, ecc.)?

PETZI è l'associazione svizzera che riunisce i club e i festival musicali senza scopo di lucro il cui obiettivo principale è l'organizzazione di concerti. PETZI offre una serie di servizi ai suoi membri, tra cui l'utilizzo di un servizio di biglietteria senza scopo di lucro. PETZI è quindi un intermediario e non un organizzatore.
Per ulteriori informazioni sugli eventi organizzati dai nostri membri, ti invitiamo a consultare il sito web del membro che organizza l'evento a cui sei interessato, oppure a contattare il rispettivo membro.Il link al sito web del membro si trova nella pagina degli eventi dei membri. L'elenco e i siti web dei nostri membri sono disponibili anche qui: https:// www.petzi.ch/it/locations/members/.

Biglietteria

Come si crea un account PETZI?

Basta andare alla pagina di registrazione: https://www.petzi.ch/it/accounts/register/. Una volta creato l'account, si riceverà un'e-mail di attivazione valida per 7 giorni. Non dimenticare di attivare il tuo account, altrimenti non potrai acquistare i biglietti una volta trascorsi i 7 giorni.

Come si acquistano i biglietti da PETZI?

Per acquistare i biglietti, è necessario disporre di un account PETZI convalidato. A questo punto puoi cliccare sulla lente d'ingrandimento nel menu in basso a sinistra e cercare l'evento a cui vuoi partecipare, oppure semplicemente cliccarlo dal agenda. Basta cliccare su "Acquista biglietti", selezionare il biglietto desiderato, controllare l'ordine e pagare.

Come posso essere sicuro che il mio ordine sia stato confermato?

Un ordine è stato convalidato se sono presenti questi tre elementi:

- Una conferma d'ordine da parte di PETZI ricevuta via e-mail
- Una conferma di pagamento da parte di Saferpay (che è il sistema di pagamento elettronico utilizzato dalla biglietteria) ricevuta per e-mail
- La presenza dell'ordine sul tuo conto PETZI

Il mio ordine non sembra essere stato convalidato. Cosa devo fare?

Il processo di pagamento può incontrare problemi dovuti alla connessione internet, alla banca o a TWINT. Oltre alle conferme dell'ordine e del pagamento, nonché alla presenza dell'ordine sul tuo account PETZI, puoi verificare se il pagamento è passato attraverso la tua banca o TWINT e confermare che l'ordine è stato effettuato con l'indirizzo e-mail a cui sei collegato. In caso di dubbi o problemi, non esiti a contattare l'assistenza via e-mail all'indirizzo support@petzi.ch.

Dove posso trovare i miei biglietti?

Quando accedi al tuo account PETZI, troverai tutti i tuoi ordini alla rubrica "I miei biglietti" (che puoi trovare cliccando su 👤 in basso a sinistra nel menu). Puoi quindi scaricarli in formato PDF e stamparli, o semplicemente presentare il codice QR sul tuo telefono all'ingresso dell’evento.

È possibile acquistare i biglietti non solo online?

PETZI non spedisce biglietti fisici per posta, ma è possibile acquistarli presso i nostri diversi punti di vendita, il cui elenco è disponibile qui: https://www.petzi.ch/it/locations/pos/.

Posso cambiare o farmi rimborsare i biglietti?

Le condizioni di vendita, che tutti accettano quando acquistano i biglietti, stabiliscono che i biglietti non possono essere cambiati o rimborsati. In alcuni casi eccezionali, gli organizzatori possono accettare il rimborso. Contattaci all'indirizzo support@petzi.ch e trasmetteremo la tua richiesta.

Come vengono utilizzati i miei dati?

PETZI raccoglie solo i dati necessari per la fatturazione e non li condivide al di fuori dell'associazione, ad eccezione del tuo nome e cognome, che viene inviato agli organizzatori per la convalida dei biglietti all'ingresso. È possibile accedere ai propri dati in qualsiasi momento scrivendo a support@petzi.ch.