News · Attività 3 min di lettura

Nuova funzione di rivendita

Negli ultimi mesi, il nostro team di biglietteria e agenda ha lavorato intensamente per offrire ai clienti PETZI una nuova funzione di rivendita dei biglietti.

Grazie a questa funzione, i/le titolari di biglietti possono rivenderli direttamente tramite il proprio account PETZI – in modo sicuro e senza dover ricorrere a piattaforme di terze parti come social media o marketplace online.

In questo modo non solo dai a qualcun altro la possibilità di partecipare a un evento, ma contribuisci anche a garantire che club e festival siano ben frequentati. Un modo semplice per sostenere la scena musicale dal vivo, anche se non puoi partecipare personalmente.

Fase di test

Dopo una prima fase di test su eventi selezionati, la seconda fase di test si svolge dal 13 gennaio al 16 marzo, periodo durante il quale la funzione sarà attivata per la maggior parte dei nostri membri. I biglietti che non saranno rivenduti entro il 16 marzo verranno automaticamente restituiti all’account cliente originale.

Attenzione: offrire un biglietto in rivendita non garantisce che venga effettivamente venduto.

Come funziona?

Ora puoi rivendere i biglietti PETZI direttamente dal tuo account. Accedi a petzi.ch, vai su “I miei biglietti” e clicca sul pulsante “Rivendita” accanto al biglietto che desideri offrire – fatto!

Se il tuo biglietto viene acquistato da un’altra persona prima dell’inizio dell’evento, il prezzo di acquisto ti verrà rimborsato entro 30 giorni tramite il metodo di pagamento originale.

Puoi annullare la rivendita in qualsiasi momento e recuperare il tuo biglietto cliccando su “Annulla rivendita”. Attenzione: se in seguito rimetti il biglietto in rivendita, verrà aggiunto in fondo alla lista d’attesa.

Per ogni transazione di rivendita andata a buon fine viene applicata una commissione di CHF 2 per coprire i costi di transazione. Se il prezzo del biglietto è inferiore a CHF 2, non verrà effettuato alcun rimborso – il biglietto sarà comunque reso nuovamente disponibile. Un piccolo gesto solidale che permette a qualcun altro di partecipare all’evento.

Dove viene rivenduto il biglietto?

Il tuo biglietto viene reinserito direttamente nel contingente di biglietti regolare. Non esiste una piattaforma di rivendita separata e gli acquirenti non sapranno che si tratta di un biglietto rivenduto – tutto avviene come di consueto tramite PETZI.

Ci auguriamo che questa funzione renda la biglietteria più flessibile per te e permetta a un numero ancora maggiore di persone di partecipare ai concerti dal vivo organizzati dai nostri membri.

Importante

Offrire un biglietto in rivendita non garantisce che venga acquistato. Se non viene venduto prima dell’inizio dell’evento, non verrà effettuato alcun rimborso – il biglietto resterà comunque valido per partecipare all’evento.

Trovi maggiori informazioni anche nelle nostre FAQ.

Più info

  • Attività · 2 min di lettura 19.12.2025

    PETZI is hiring

    Bei PETZI sind aktuell zwei offene Stellen zu besetzen! Wir suchen nach einem*r Mitarbeiter*in für die Romandie Geschäftsstellen- und Projektleitung (60%) sowie nach einem*r Backend Web-Entwickler*in (40-60%).

    Carica di più
  • Sostenibilità · 2 min di lettura 12.12.2025

    PEIK-Energieberatung: Unterstützung für energieeffiziente und klimafreundliche Kultur

    Im Rahmen unserer Nachhaltigkeitskampagne «Enjoy LIVE Music – commit to a sustainable future» setzen wir uns damit auseinander, wie Musikclubs und –festivals nachhaltiger werden können. Ein wirkungsvoller Ansatz dabei ist die Reduktion des Energieverbrauchs. Da im Alltag oft Zeit und Ressourcen fehlen, um technische Möglichkeiten systematisch zu analysieren, möchten wir euch PEIK vorstellen: Die Energieberatung von EnergieSchweiz, die KMU bei Effizienzsteigerungen unterstützt und aufzeigt, wo und wie Energie eingespart werden kann.

    Carica di più